Olio extravergine di oliva 0,25 lt
Processo produttivo
Raccolta manuale e trasporto in cassette al frantoio, dove avviene la spremitura meccanica, a freddo. L'olio viene poi stoccato in tank di acciaio inox, confezionandolo durante tutto l'anno, per mantenerne immutate le caratteristiche organolettiche più a lungo nel tempo. Esame organolettico: fruttato, verde, leggermente piccante nei mesi successivi alla spremitura. Particolarmente adatto per un uso freddo, nella preparazione di insalate e per insaporire qualsiasi pietanza.
Raccolta e spremitura
Le olive raccolte manualmente sono poste in apposite cassette e trasportate in frantoio non piú tardi di 24 ore dopo il raccolto. Ottenuto per mezzo di spremitura a freddo (28 C°) ha un acidità compresa tra 0.3 e 0.5. Non filtrato per mantenere intatta tutta la sua fragranza, viene lasciato depositare in contenitori di acciaio inox per circa dieci giorni prima dell'immissione al consumo.
Successivamente viene imbottigliato giornalmente in piccole quantità al fine di preservare immutate nel tempo le sue caratteristiche organolettiche.